Voglia di viaggiare? Qual è il periodo migliore per farlo se non la primavera? Le giornate sono più lunghe e l’aria è mite.
Che sia un weekend, o una vacanza vera e propria, ecco le città europee da visitare in questa stagione.
Parigi: la capitale francese è da sempre uno dei luoghi più visitati del vecchio continente.Visitarla in primavera farà cogliere ai turisti ancora di più l’aspetto romantico. Sono molti infatti i quartieri caratterizzati da giardini e alberi in fiore, come ad esempio il Giardino delle Tuileries. Musei, chiese, creperies, bistrot e mercatini vintagè non possono mancare nell’itinerario di viaggio.
Barcellona: la città marittima spagnola in cui non ci sia annoia mai, mare, buon cibo, cultura e divertimento sono gli elementi che caratterizzano questo luogo. Metà prediletta soprattutto dai giovani in quanto mediamente economica, soprattutto in primavera.
Lisbona: la capitale del Portogallo figura tra le mete preferite in primavera. Da vedere centro storico ricco di monumenti e punti panoramici, con vista sulla città e sul fiume Tago. Da non perdere il Castello di Sao Jorge, la Torre di Belém e la Cattedrale Sè.
Atene: la città greca è particolarmente indicata come meta primaverile quando il clima temperato permette di passeggiare trai monumenti e i siti archeologiche della città, senza patire il caldo. Da visitare quindi l’Acropoli il Partenone e le chiese ortodosse ma anche il Pireo che offre un meraviglioso panorama.
Bled: in Slovenia luogo ideale per chi vuole concedersi un viaggio tranquillo e romantico. Conosciuta per il suo lago con al centro una piccola isola su cui è stata costruita una chiesa, dedicata a san Martino, e per le fonti termali. Da vedere anche il castello che si trova in cima a una rocca che si affaccia direttamente sul Lago.