Elsa Perugia, The European Law Students’ Association, è una associazione apartitica, indipendente, aconfessionale e senza scopo di lucro che si impegna a fornire servizi ed opportunità a studenti e neo laureati in materie giuridiche.
Tra le tante attività, giovedì 8 ottobre, alle ore 18:00, in diretta Facebook sulla pagina di Elsa Perugia si terrà un webinar dal titolo “Il caso Meredith: tra illogicità ed irragionevolezza”.
Un caso mediatico, che ha fatto conoscere la nostra città in tutto il mondo e che, ancora oggi, dopo gradi e gradi di processo, porta con sé tanti dubbi.
Saranno analizzati da più punti di vista, accademico, giuridico e scientifico, i profili di illogicità, irragionevolezza ed incoerenza di vari passaggi, sia nel corso delle indagini preliminari che in fase processuale.
Relatori saranno Simona Carlotta Sagnotti, esperta del caso e docente di Logica ed Argomentazione presso l’Università degli Studi di Perugia; Giuliano Mignini, sostituto procuratore che si occupò del caso; Francesca Torricelli, già direttrice del servizio di diagnostica genetica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi.