Ecco una lista dei  film in uscita a marzo. Buona visione!

Lady Bird, genere commedia, regia di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts.

Christine rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Detesta la città in cui vive, Sacramento, la ritiene noiosa e sogna New York.  Obbligata a frequentare una scuola cattolica, a coltivare amicizie poco soddisfacenti, a veder sfuggire di fronte a sé la possibilità di partecipare alla verve culturale della lontana East Coast.  Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre infermiera, preoccupata per il suo futuro.

Nome di donna, genere drammatico, regia di Marco Tullio Giordana.  Con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Cescon.

Il film narra la storia di Nina, una giovane donna che si trasferisce con la figlia in un paesino della bassa Lombardia. Trova  impiego in una prestigiosa clinica privata dove lavorano molte altre ragazze, italiane e straniere. Una piccola comunità femminile eterogenea e tuttavia molto unita, anche da un segreto.

Il giustiziere della notte, genere azione, regia di Eli Roth.  Con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D’Onofrio, Dean Norris.

Paul Kersey, un chirurgo di Chicago, è un amorevole padre di famiglia che si ritrova a rivedere le priorità della sua vita dopo che la moglie e la figlia subiscono una violenta irruzione nella loro casa.

Metti la nonna in freezer, genere commedia, regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi. Con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco.

Simone Recchia,un incorruttibile e maldestro finanziere si innamora perdutamente di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche, pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione…

The lodgers – non infrangere le regole, genere horror, regia di Brian O’Malley.  Con David Bradley, Eugene Simon, Charlotte Vega, Moe Dunford, Bill Milner.

Nelle campagne dell’Irlanda del 1920 i gemelli Rachel ed Edward devono combattere ogni notte con le presenze che popolano la tenuta di famiglia. Le presenze impongono ai due tre regole: andare a letto entro mezzanotte, impedire a qualsiasi estraneo di entrare nella loro stanza ed evitare di fuggire per non mettere in pericolo la vita dell’altro. Quando il veterano di guerra Sean si innamora di Rachel, la ragazza si ritrova a dover infrangere le regole. Le conseguenze saranno devastanti.

Tomb raider, genere azione, regia di Roar Uthaug.  Con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu.

Sette anni dopo la scomparsa del padre, la giovane Lara non accetta l’eredità paterna di un impero economico internazionale e preferisce lavorare come corriere in bicicletta a Londra e frequentare il college. Nel frattempo decide di investigare sulla scomparsa di suo padre e viaggia fino al luogo dove è stato visto per l’ultima volta, una tomba su un’isola giapponese. Scoprirà che l’isola nasconde un mistero che lei potrà affrontare affidandosi solamente sul suo spirito combattivo e la fiducia in se stessa. Riuscirà a sopravvivere a questa avventura e a meritarsi il nome di Tomb Raider?

 

 

 

Pubblicato da S.DF

Leave a reply