Domenica 16 luglio alle ore 21 presso la Cittadella Fortezza Firmafede del comune di Sarzana si terrà la cerimonia conclusiva della V edizione del premio letterario internazionale Città di Sarzana durante la quale sarà premiata con il Trofeo Donna 2017 il magistrato Jacqueline Monica Magi per il suo Nemesi/2 (pagine 128, euro 12,50, Marco Del Bucchia editore, www.delbucchia.it), la nuova raccolta di storie gialle che vede impegnati l’ispettore Tranquilli e Josephine – i due protagonisti seriali dell’autrice – assieme a nuovi personaggi: tra crimini, misteri e colpi di scena la vera e ultima indagine è in definitiva quella sull’uomo.
Durante la serata, oltre al volume della Magi, sarà premiato con il premio finalista anche un altro libro edito da Marco Del Bucchia: la raccolta poetica “Quasi adesso” di Simona Genovali.
Di Montecatini Terme, Jacqueline Monica Magi – attualmente giudice a Pistoia – ha in passato svolto le proprie mansioni presso i tribunali di Prato e Livorno, dopo un’esperienza di sostituto procuratore della repubblica proprio a Pistoia. Insegnante di criminologia e diritto penale in alcuni master universitari, è – oltre che autrice – pittrice, illustratrice di fiabe e fotografa. Al suo attivo numerose pubblicazioni con Del Bucchia, per il quale cura anche un progetto dedicato alle problematiche di genere.

Pubblicato da Umberto Maiorca

Giornalista professionista, scrittore e sceneggiatore

Leave a reply