Il portale www.giustiziaeinvestigazioni.com si propone di aprire una finestra giornalistica e di riflessione sui temi della giustizia, delle indagini giudiziarie, del diritto, della tecnologia applicata alle investigazioni e alla tutela pubblica, con un occhio anche alle tecniche di intelligence, alla grafologia e al modo in cui, questi stessi temi, sono stati trattati dal mondo della letteratura e del cinema e delle serie tv.

Il portale si avvarrà di diverse figure della magistratura giudicante e inquirente, di avvocati esperti in materia penale e civile, di professionisti della polizia giudiziaria e dei reparti investigativi delle forze dell’ordine, di criminologi e grafologi, di specialisti nelle tecniche di intelligence e di professionisti del mondo della tecnologia applicata alle scienze investigative (dalle intercettazioni al monitoraggio della pena tramite braccialetto elettronico).

All’interno del portale web, quindi, troveranno ospitalità articoli, commenti, riflessioni e ricostruzioni di casi eclatanti, scritti di volta in volta da magistrati (i pubblici ministeri si occuperanno di reati e indagini, mentre i giudicanti proporranno una lettura delle prove in aula, attraverso i vari gradi di giudizio); gli avvocati descriveranno l’attività della difesa tecnica e delle indagini difensive; l’attività investigativa classica sarà affidata ad esperti della polizia giudiziaria, in alcuni casi verrà dato anche spazio ad investigatori privati.

Esperti crimologi e grafologi ricostruiranno le personalità di personaggi implicati in casi giudiziari famosi. Gli esperti di tecnologia forniranno elementi e nozioni base delle tecniche di spionaggio e descriveranno i moderni sistemi di controllo e sicurezza sia personali sia aziendali.

Troveranno una propria collocazione all’interno del portale anche delle pagine specifiche sulla difesa personale e sull’addestramento all’uso delle armi da fuoco con lezioni, tutorial video, interviste a specialisti.

Una parte più “leggera” del portale, infine, si occuperà di recensioni di libri sul tema giustizia e investigazioni e di presentare delle schede di film sulla stessa materia, sull’intelligence e sullo spionaggio.
Il portale www.giustiziaeinvestigazioni.it/com intende proporsi, nel panorama dei siti web in materia, come una novità sia sotto l’aspetto dei contenuti, con un’alta e vasta gamma di professionalità, sia per la chiarezza del linguaggio e l’utilizzo di tutti i mezzi multimediali moderni, toccando anche il mondo dei social e quello della formazione professionale per le categorie coinvolte.

Il direttore

Umberto Maiorca

Pubblicato da Umberto Maiorca

Giornalista professionista, scrittore e sceneggiatore

Leave a reply