L’ estate non ancora finita, e sono molti gli italiani che decidono di andare in vacanza a settembre. I vantaggi di questa scelta sono molteplici, prezzi più bassi rispetto a luglio e agosto, meno gente in giro e il clima è caldo ma non afoso.
Per chi ha deciso di partire in questo periodo le location tra cui scegliere sono parecchie, se prediligete una vacanza al mare in Italia scegliete il sud oppure in Europa, la Grecia o la Spagna, o se preferite un viaggio più lungo ci sono varie mete interessanti in Africa, Asia e America.
Se volete un vacanza all’insegna del mare e della tranquillità questo è il mese giusto. Generalmente nella nostra penisola in regioni come la Sicilia, la Puglia e la Calabria il clima è caldo fino a i primi di ottobre. In Puglia potete andare nella zona del Salento, in Calabria a Tropea, se invece scegliete la Sicilia potete optare per le isole, come Lampedusa o Lipari.
Se invece avete scelto come metà la Spagna, potete andare a Barcellona, oppure nelle isole baleari o nelle isole Canarie.
Se preferite la Grecia dalle Cicladi alle Sporadi avete tante isole fra cui scegliere: Santorini, Mykonos, Paros, Creta e Rodi.
Per chi sceglie di fare un viaggio più lungo e spingersi oltreoceano, una metà interessante è la California negli Stati Uniti d’America dove il clima è mite. Un ottima scelta è Los Angeles, oltre a visitare la città si può andare in spiaggia, Malibù, Venice beach e Santa Monica sono le più celebri.
Se siete orientati su destinazioni ancora più calde optate per un resort sul Mar Rosso in Hurghada o Sharm El Sheikh, oppure Kenya, Zanzibar, o le splendide isole Seychelles e Mauritius.